Con il patrocinio del Comune di Opera, venerdì 25 ottobre, alle ore 18, presso la Sala Serafin del Polifunzionale di Opera si terrà un incontro informativo dedicato all’ Educazione alimentare, declinata in tutti i suoi aspetti.
Dal territorio in cui viviamo, il Parco Agricolo Sud Milano, dove vengono coltivati parecchi dei prodotti alimentari che compriamo, alla necessità di un’agricoltura corretta e sostenibile, ad un’educazione alimentare tesa a prevenire le molte malattie croniche.
A tutto ciò si aggiunge la necessità di limitare gli sprechi e, comunque, di utilizzare le eccedenze a favore dei tanti che vivono in situazioni di povertà.
CAT (City Ambassadors Team), Slow Food, Comunità del Cibo del Parco Agricolo Sud Milano, Az. Agr. Agrestum, Croce Rossa Italiana, Associazione Parco Sud Milano sono le associazioni che partecipano all’incontro con i loro relatori.
La serata terminerà con un aperitivo organizzato dal Panificio BUM (del Gruppo L’Impronta) e dal GAS di Opera.
In aggiunta all’evento, negli spazi vicini all’entrata del Polifunzionale, è stata allestita un’interessante mostra fotografica di Liliana Bellu, dedicata al Parco Agricolo Sud Milano.
Soggetti delle foto sono i paesaggi agricoli, le oasi naturalistiche, le tante rogge e fiumi, le cascine e il grande patrimonio architettonico e culturale di chiese, abbazie, palazzi.
L’esposizione durerà fino a domenica 27 ottobre.
