5 ragazzi dai 16 ai 17 anni, grazie al progetto Ragazzi On The Road – un format educativo per studenti dai 16 ai 20 anni – avranno la possibilità, per un giorno, di unirsi alle attività della Polizia.
Assisteranno, infatti, in prima persona alle attività di pattugliamento della Polizia Locale e osserveranno sul campo il lavoro del servizio Numero d’emergenza Unico (NUE) di Milano e Seregno Soccorso e le azioni di pronto intervento sanitario messe in campo da IHELP.
Tre ragazzi dell’ ITI Pino Hensemberger aderiscono sotto forma di Pcto per la scuola.
Il progetto entrerà nella fase operativa venerdì 18 e sabato 19, e venerdì 25 e sabato 26 ottobre, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20, coinvolgendo un partecipante alla volta.
Qualche giorno fa, nel Comando di via Marsala, l’accoglienza da parte degli agenti e un primo briefing informativo.
