Davanti alla sede di Assolombarda l’amministrazione di Pieve ha manifestato al fianco dei lavoratori della Bystronic, azienda con sede a Pieve Emanuele e a San Giuliano Milanese che ha deciso di chiudere i battenti e lasciare a casa 150 lavoratori.
Al presidio erano presenti tanti lavoratori e tante istituzioni, tra questi anche gli assessori Rappocciolo e Rogliani a testimoniare la vicinanza dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità pievese ai lavoratori coinvolti in questa surreale vicenda
Purtroppo non arrivano buone notizie dall’incontro che si è svolto tra azienda e organizzazioni sindacali in quanto l’azienda è ferma sulle proprie posizioni ribadendo che non ritirerà la procedura dei licenziamenti in corso.
Crediamo che questo atteggiamento sia inaccettabile e auspichiamo che venga attivato un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali affinché si trovi una soluzione che garantisca un futuro a questi lavoratori. Per tutte queste ragioni come amministrazione comunale sosteniamo la mobilitazione ed esprimiamo solidarietà e vicinanza ai lavoratori che lottano in difesa del proprio lavoro e del loro futuro.
L’amministrazione di Pieve
