Ricominciano i concerti allo Spazio Rosmini a Monza. Appuntamento sabato 19 ottobre, si inizia alle 21. Suoneranno Giovanni Pedersini e Francesco Redaelli che in questa occasione presenterà il suo nuovo disco Tanzen! Tanzen!
Ingresso libero e gratuito. Durante la serata sarà possibile tesserarsi Arci per l’anno 2024-2025.
Francesco Redaelli è il progetto musicale in solitaria di Francesco Redaelli, che vuole descrivere il canto del cigno stonato della sua Brianza. Il tutto nasce dall’urgenza di fare la pace con il passato, di vedere quello che è stato – infanzia, successi (pochi) e fallimenti (molti di più) – come tappe necessarie di un percorso che porta al contemporaneo.
TANZEN! TANZEN! è il disco d’esordio di Francesco Redaelli. L’idea è quella di dare il ruolo di protagonista al fisorgano del padre su cui Francesco ha mosso i primi passi da suonatore. Uno strumento stonato, non amplificabile, ridotto nell’estensione e con una alimentazione non sempre funzionante, ma capace di far risuonare le corde più antiche del vissuto personale.
Giovanni Pedersini è il progetto solista del musicista bresciano Giovanni Pedersini (1993), attivo a Milano. Il 3 maggio 2024 il suo primo disco ti ho dato tutto non cerco che questo viene pubblicato per Tipo Dischi, anticipato dai singoli adesso/tardi e angolo/lisbona.
