In un’ottica di una fattiva collaborazione e dialogo tra gli amministratori locali, fondamentali per un’azione coordinata ed efficace contro il proliferare delle organizzazioni criminali, si è riunita oggi la Commissione Speciale istituita recentemente dalla Città Metropolitana di Milano.
Per il comune di Cormano, erano presenti il sindaco Magistro e il vicesindaco con la delega alla Legalità e Politiche antimafia Viganò.
La seduta, oltre alla partecipazione di autorevoli rappresentanti delle istituzioni e di esponenti di associazioni da sempre in prima linea nel contrasto alle mafie e alla criminalità organizzata, ha visto la presenza della dott.ssa Dolci, Procuratrice aggiunta presso la Procura della Repubblica di Milano.
Il magistrato ha sottolineato come in
questa fase emerga una “vocazione imprenditoriale delle mafie” che coinvolge tutti i settori economici e si riscontrano, in particolare, reati fiscali per creare fittizi crediti d’imposta. In questo modo si abbassa la soglia della percezione della pericolosità mafiosa.
