Domenica 13 ottobre, la città di Meda celebra il 25° anniversario del Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale, che invita tutti i cittadini a partecipare alle diverse attività programmate per onorare l’importante contributo del gruppo alla comunità.
Programma della giornata
La giornata inizierà con una cerimonia religiosa alle ore 11 presso la Chiesa di Santa Maria Nascente, seguita dalla cerimonia istituzionale che si terrà dalle ore 12 nella Sala Civica Radio.
Dalle ore 16, sempre in Sala Civica, si terrà l’incontro “La Protezione Civile incontra la città”, durante il quale verrà presentata la nuova Stazione Meteo Meda e il servizio di previsione meteo a cura dell’ingegner Alessandro Ceppi.
Mostra fotografica e esposizione di attrezzature
Dalle ore 12 alle ore 18, sarà possibile visitare una mostra fotografica che racconterà la storia del gruppo comunale e ammirare i mezzi e le attrezzature utilizzate nei vari interventi di protezione civile.
Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 0362 396268 o 0362 74546, oppure scrivere a protezione.civile@comune.meda.mb.it.
