Sono circa 50 tra amministratori locali, dirigenti e militanti di Fratelli d’Italia sono arrivati a Strasburgo per la Plenaria del Parlamento europeo: due giorni, lunedì 7 e martedì 8 ottobre, di ricco confronto promossi dall’Onorevole Carlo Fidanza, Capodelegazione di Fratelli d’Italia all’Europarlamento.
«Il lavoro del gruppo di visitatori – spiega il partito in una nota – si è concentrato in particolare su due aspetti: da un lato, uno studio del fondamentale settore dei bandi europei per riportare sui territori i fondi necessari a costruire in Italia sviluppo e nuove opportunità; dall’altro, un approfondimento del funzionamento della macchina legislativa e istituzionale europea per tornare a casa con la consapevolezza utile per affrontare le tante sfide che verranno».
Oggi che Fratelli d’Italia rappresenta la prima delegazione italiana e una delle più importanti al Parlamento europeo abbiamo sulle spalle una responsabilità senza precedenti: portare in UE le tante battaglie che Giorgia Meloni sta conducendo con successo in Italia. A partire dal rilancio di una politica concreta e pragmatica per superare finalmente le eurofollie green (a partire da case e auto) che stanno mettendo in ginocchio famiglie e imprese sotto i colpi del mantra dell’elettrico tutto e subito. E con la consapevolezza della necessità di difendere i confini dell’Europa contrastando l’immigrazione irregolare per garantire sui nostri territori sicurezza e legalità. Occasioni come questa rappresentano la linfa di una comunità politica che vuole continuare a formarsi per diventare sempre più agli occhi dei cittadini il principale punto di riferimento. Ecco perché anche in questa legislatura continuerò a promuovere queste visite, per rafforzare la nostra classe dirigente nei territori.
Carlo Fidanza, onorevole
La visita alla sede del Parlamento europeo a Strasburgo organizzata dall’on.Fidanza è stata un’esperienza molto positiva che ci ha avvicinati alle istituzioni continentali ed ha approfondito la nostra conoscenza dei complessi meccanismi comunitari, che dall’esterno forse diamo troppo per scontati.
Michele Russo, membro dell’assemblea nazionale di FdI e rappresentante del territorio del Nord Milano durante la visita al Parlamento europeo
