L’IRCCS San Gerardo aderisce alla Settimana mondiale dell’allattamento (SAM) 2024, il cui tema quest’anno riguarda la sopravvivenza, la salute e il benesse: “Stop alle disuguaglianze – sostegno a 360°”.
L’obiettivo è mettere in evidenza la necessità di incrementare il sostegno all’allattamento per ridurre le disuguaglianze sociali, in particolare in tema di allattamento in situazioni di emergenza e di crisi.
L’allattamento, infatti, può rivelarsi uno strumento in grado di bilanciare le disparità sociali. Pertanto bisogna adoperarsi per garantire a tutti l’accesso al sostegno ed estendere le opportunità per allattare. È fondamentale non trascurare nessuno, soprattutto le madri in condizioni di vulnerabilità, che hanno bisogno anzi di maggior supporto.
Il flash mob
Tra le iniziative di sensibilizzazione gli operatori del Punto nascita, dei Consultori e dell’Università Milano-Bicocca invitano a partecipare al flash mob “Allattiamo insieme”, in programma lunedì 7 ottobre, dalle ore 16.30, in piazza Trento e Trieste a Monza.
