Il Comune di Cormano segnala il doppio appuntamento nel prossimo fine settimana, con protagonista l’Associazione Amiche per mano, che da anni persegue la missione di sostenere le donne che stanno combattendo o che hanno dovuto convivere in passato con il tumore al seno. A difesa dei diritti delle donne per la prevenzione e la cura delle malattie femminili, Amiche per mano organizza anche attività e iniziative culturali per sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sulle patologie che colpiscono principalmente le donne.
Con il patrocinio anche del Comune di Cormano, sabato 5 ottobre si terranno visite senologiche gratuite per le donne con età compresa tra i 20 e i 44 anni, mentre per domenica 6 ottobre è prevista una camminata, volta a promuovere la centralità dello sport per uno stile di vita sano ed equilibrato, con partenza da Piazza della Resistenza a Paderno Dugnano.
Ma attenzione, gli interessati potranno partecipare alla camminata rosa radunandosi in gruppo già a Cormano, con ritrovo a Piazza Scurati, di fronte al municipio, alle ore 8.50, con partenza prevista alle 9.09 per dirigersi in treno a Paderno Dugnano.
