Doppio appuntamento per tutti gli amanti degli animali nel primo weekend di ottobre per festeggiare la Giornata degli Animali: sabato 5 ottobre Enpa di Monza e Brianza sarà presente con un banco in centro Monza, domenica 6 ottobre con la Giornata degli Animali che si svolgerà al rifugio monzese in via san Damiano 21.
Il banco in centro Monza
Sabato 5 ottobre i volontari saranno presenti a Monza, nella centralissima via Italia, a due passi da largo Mazzini e dalla Rinascente dalle 9.30 alle 18.30 orario continuato con un gazebo di informazioni e di gadget a tema animale. Sono già disponibili anche gli splendidi calENPAari 2025 della sezione, nelle versioni da muro (€10) e da scrivania (€6), con le immagini degli animali accuditi.
Prenderà inoltre il via LotterENPA 2025 (biglietti a 1 euro l’uno), che mette in palio 100 bellissimi premi.
… e domenica festa al rifugio!
Domenica 6 ottobre l’appuntamento per tutti gli amanti degli animali, piccoli e grandi, è al rifugio di Monza in via San Damiano 21: alle ore 14 si apriranno i cancelli per festeggiare tutti insieme la Giornata degli Animali con un programma ricchissimo, l’ingresso è libero.
I volontari ENPA vi accompagneranno a visitare i vari reparti del rifugio (canile, gattile, reparto erbivori, Oasi di biodiversità) e per chi arriva con il cane niente paura, un servizio di dog-sitting se ne prenderà cura per il tempo della visita ai vari reparti.
Nella grande area di sguinzagliamento sarà allestito un divertente e agevole percorso di Mobility Dog in cui, sotto la guida di educatori cinofili ENPA, potranno cimentarsi cani e padroni.
