Rilevata l’esigenza di garantire l’utilizzo di passi carrabili a tutti coloro che ne abbiano necessità, contemperando l’interesse della collettività, il Comune di Sovico invita tutti i cittadini o rappresentanti legali di società, intestatari di autorizzazione di Passo Carrabile, a verificare:
– l’esistenza dell’autorizzazione e in caso negativo a regolarizzare la posizione;
– che l’autorizzazione sia intestata all’odierno fruitore e, in caso contrario, a richiederne la voltura;
– che detta autorizzazione non abbia data antecedente a ventinove anni, il che farebbe cessare la validità del predetto titolo;
– che il segnale di PASSO CARRABILE sia munito di numero e anno di rilascio, richiedendone altrimenti quello aggiornato.
Gli interessati possono formulare istanza utilizzando gli appositi modelli scaricabili sul sito del Comune di Sovico.
Il competente Ufficio di Polizia Locale valuterà la sussistenza dei presupposti per il rilascio/voltura della Autorizzazione, disponendo l’apposizione o l’aggiornamento della relativa segnaletica stradale.
L’obbligo della presentazione della domanda di regolarizzazione grava su tutti i proprietari di immobili od usufruttuari; per i condomini la domanda deve essere presentata dagli amministratori condominiali.
Qualora ci fossero più proprietari, l’istanza potrà essere presentata da uno dei proprietari, corredata da delega semplice e documento d’identità dei sottoscrittori
