Una bellissima notizia per la biodiversità locale. Grazie alla collaborazione tra l’area Ambiente, Ecologia e Commercio del Comune di Pieve Emanuele e il CRAS WWF di Vanzago, nella serata di venerdì 6 settembre sono stati rilasciati nell’oasi di Tolcinasco 2 assioli e 3 civette, splendidi rapaci notturni che abitano le nostre pianure.
Questi magnifici uccelli troveranno il loro nuovo habitat tra l’Oasi dei Laghetti di Tolcinasco e la valle del Lambro meridionale, contribuendo così a ristabilire l’equilibrio ecologico e a preservare le specie autoctone della nostra regione.
Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno dell’Amministrazione per la salvaguardia dell’ambiente e la tutela della fauna selvatica. Lavorando insieme e prendendo azioni concrete come questa, possiamo preservare la bellezza e la ricchezza naturalistica del nostro territorio per le generazioni future.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo splendido progetto e che si adoperano quotidianamente per la conservazione della natura. Un esempio di collaborazione e impegno per un futuro sostenibile per tutti.
L’amministrazione di Pieve Emanuele
