Domenica 8 Settembre le società sportive, gli appassionati e soprattutto i tanti giovani praticanti o che intendono iniziare un’attività si daranno appuntamento al Bosco delle Querce di Seveso e Meda dalle 10 alle 19 per l’edizione 2024 di Sportissimo.
Ci sarà qualche novità rispetto al recente passato, come le premiazioni agli atleti locali che si sono maggiormente messi in luce, le esibizioni e il giro del parco in compagnia di un esperto nell’ambito delle scienze motorie e osteopata che consiglierà come trarre vantaggi fisici e mentali dalle passeggiate nei boschi.
Per chi volesse conoscere più a fondo il Bosco delle Querce Legambiente Lombardia organizza alle 11 una visita guidata dell’area protetta durante la quale un esperto nell’ambito delle scienze motorie e osteopata consiglierà come trarre vantaggi fisici e mentali dalle passeggiate nei boschi attraverso il respiro, l’andatura e la postura, rispondendo anche ad eventuali dubbi e curiosità. L’appuntamento rientra negli eventi del “Festival del Ben-essere in natura”, un bando finanziato da Regione Lombardia e coordinato da AREA Parchi e di cui il Bosco delle Querce di Seveso e Meda in collaborazione con Legambiente Lombardia è partner con il progetto “Benessere al Bosco, tutto incluso”. L’obiettivo del progetto è vivere gli ecosistemi naturali delle aree protette come luoghi di iniziative di inclusione sociale incentrate sul benessere nella sua più ampia accezione, valorizzando il delicato rapporto tra uomo-natura. L’evento è gratuito ma è obbligatoria l’iscrizione. Per informazioni oriana.oliva@legambientelombardia.it
