Dopo il successo e l’entusiasmo riscontrati nelle tappe di Roma (11 febbraio), Latina (7 aprile) e Aversa (7 luglio), la Corsa del Ricordo continuerà a portare il suo messaggio di sport e sensibilizzazione in tutto lo Stivale.
Il prossimo mese di settembre, l’ormai tradizionale evento ideato e promosso da Asi, organizzato in collaborazione con ANVGD e volto a ricordare attraverso il running la tragedia delle foibe e l’esodo forzato delle popolazioni Giuliano Dalmate, di Fiume, dell’Istria e di Pola alla fine della seconda Guerra Mondiale, farà tappa a Milano, Catania e San Felice Circeo (15 settembre), Trieste (29 settembre) e Novara (data da definire).
Un lungo viaggio da nord a sud della penisola che ogni anno aggiunge nuovi tasselli e richieste di adesione da parte di nuove città che vogliono essere protagoniste della manifestazione.
Nel prossimo anno la Corsa del Ricordo toccherà anche la Toscana, si correrà, probabilmente nel mese di maggio, anche a Grosseto.
Le cinque tappe del circuito, che concluderanno l’attuale stagione, saranno ufficialmente presentate alla stampa martedì 10 settembre presso la Regione Lombardia, alla presenza del Sottosegretario allo Sport e Giovani Federica Picchi, degli organizzatori locali, di autorità politiche e di personaggi dello sport e testimonial.
A Milano
La gara si svolgerà sul consueto e suggestivo tracciato di 10 km intorno ai quattro laghi del Parco delle Cave nella zona ovest della città, con partenza alle 9.30 presso l’ingresso di via Cancano Milano.
Le iscrizioni
Le iscrizioni alle singole tappe possono essere effettuate attraverso la piattaforma solo per Trieste le iscrizioni saranno gestite con modalità diverse che verranno comunicate nei prossimi giorni.
