Il Comune di Bresso ha pubblicato un avviso esplorativo di manifestazione di interesse per la concessione a titolo oneroso di parte di un alloggio situato in via Bologna n. 4, da destinare ad attività sociali rivolte alle fasce più deboli della popolazione. L’alloggio, ubicato al piano terra dell’immobile di proprietà comunale, ha una superficie di 85,95 mq, oltre allo spazio condiviso previsto nella concessione.
Destinatari dell’avviso
Il presente avviso è rivolto esclusivamente a Enti ed associazioni del Terzo Settore presenti sul territorio e regolarmente iscritte all’Albo comunale delle Associazioni nella sezione “Associazioni di impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani e socio assistenziali”. Le organizzazioni devono avere finalità coerenti con quelle indicate dall’amministrazione comunale, ossia promuovere il supporto alle fasce più fragili della popolazione.
Finalità della concessione
Lo spazio è destinato a progetti sociali rivolti alle fasce deboli e in condizioni di fragilità. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è mettere a disposizione questo alloggio per promuovere iniziative di impegno civile e sociale che possano migliorare la qualità della vita delle persone in situazioni di difficoltà.
Modalità di partecipazione
Le associazioni interessate dovranno presentare la propria manifestazione di interesse seguendo le modalità previste dall’avviso pubblico, disponibile presso gli uffici comunali o consultabile online sul sito del Comune di Bresso.
Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il Comune di Bresso, Area Governo e Sviluppo del Territorio.
