Le serate estive di Milano si illuminano con il grande cinema all’aperto grazie ad AriAnteo che trova spazio nel cortile interno di Palazzo Reale. La suggestiva location nel cuore della città offre un ricco programma di proiezioni che spazia dai film italiani e stranieri più recenti alle anteprime e ai classici restaurati.
Il prossimo appuntamento in calendario è per lunedì 19 agosto alle 21.00 ed è un’anteprima: L’innocenza di H. Kore’eda con S. Andō, E. Nagayama.
Una multisala all’aperto con eventi speciali
AriAnteo Palazzo Reale propone ogni sera due proiezioni in contemporanea su schermi diversi, con sistema audio stereo in cuffia wireless per una fruizione immersiva. Tra i titoli in programmazione, ci sono le migliori pellicole degli ultimi mesi, eventi speciali e incontri con registi. L’iniziativa include anche una rassegna di cinema europeo, grazie alla collaborazione con il Ministero della Cultura.
Prezzi dei Biglietti
- Intero: 7,50 euro
- Ridotto: 5,50 euro per under 12 e over 65 tutti i giorni; lunedì e martedì per soci Agis
- Ridotto: 4,50 euro per Amici del Cinema e abbonati Atm Milano
Inoltre, l’iniziativa Cinema Europeo, sostenuta dal Ministero della Cultura, offre biglietti a 3,50 euro per film italiani ed europei dal 14 giugno al 14 settembre 2024. È possibile acquistare un abbonamento per 10 spettacoli al costo di 39 euro (non valido per eventi speciali). I biglietti sono disponibili presso la cassa di AriAnteo Palazzo Reale e online.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare AriAnteo al numero 02/43912769.
Orari e modalità
L’orario di inizio delle proiezioni è flessibile e dipende dalle condizioni di luce ottimali. In caso di pioggia prima o durante la prima metà del film, la proiezione verrà annullata e il biglietto potrà essere utilizzato per una proiezione successiva.
