Il Comune di Cormano ha emesso l’ordinanza dirigenziale n. 19 dell’8 agosto 2024, che impone l’istituzione temporanea del divieto di transito e di sosta in via Verga. Questa misura è necessaria per consentire l’esecuzione di lavori di scavo per la realizzazione di una nuova rete gas.
Dettagli dell’ordinanza
A partire dalle 8.00 del 12 agosto 2024 e fino alle 18.00 del 23 agosto 2024, o comunque fino al termine dei lavori, sarà attivo il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in via Verga. Il tratto interessato dall’ordinanza si estende dall’incrocio con via Beccaria fino al numero civico 8 di via Verga.
Obiettivi
L’intervento, eseguito per conto della società 2i Rete Gas S.p.A., è finalizzato alla realizzazione di una nuova rete gas che servirà l’area. Il divieto di transito e sosta è necessario per garantire la sicurezza del cantiere e permettere ai tecnici di operare senza rischi per loro e per i cittadini.
Impatti sulla viabilità
I cittadini e i residenti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che sarà posizionata nelle aree interessate. Si consiglia di pianificare percorsi alternativi per evitare disagi e di considerare le modifiche alla viabilità per tutto il periodo dei lavori.
