In seguito alla partecipazione del Comune di Dresano ad un bando di Regione Lombardia è stato acquisito un contributo pari a 550.000,00 euro.
Tale finanziamento, sommato ai 50.000,00 euro di contributo statale e a 11.000,00 euro di risorse proprie, ha consentito la realizzazione sul tetto della nostra RSA (casa di riposo) di un impianto fotovoltaico da 254kW con batterie di accumulo da 80kWh.
Tale impianto consentirà di abbattere i costi annui di energia elettrica della struttura di circa il 70% consentendo un risparmio di circa 50.000 euro all’anno e un abbattimento di 14 tonnellate/mese di CO2 .
Il nostro grazie va all’Ufficio Tecnico del comune di Dresano, allo studio di progettazione e direzione lavori Società EST Milano Engineering s.r.l rappresentato dall’ing. Quintavalle, alla società ONPLUS s.r.l. che si è occupata della sicurezza di cantiere e all’impresa esecutrice dei lavori G.E.I. impianti elettrici generali s.p.a.
Grazie anche a tutti i professionisti che hanno reso possibile questa nuova importante opera per Dresano e come sempre grazie a tutta la dirigenza di Punto Service (gestore della RSA) per la sempre fattiva e preziosa collaborazione.
L’Amministrazione Comunale
