“Un passo avanti cruciale per la viabilità di Monza e l’intera Regione: oggi il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato il mio ordine del giorno che invita la Giunta regionale a proseguire il confronto con Serravalle S.p.A. per monitorare e garantire la copertura economica dello svincolo di Monza Sant’Alessandro,” ha dichiarato Martina Sassoli, consigliere regionale di Lombardia Migliore. “Questo importante risultato è stato possibile grazie alla collaborazione con l’Assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Claudia Terzi, e rappresenta un significativo passo avanti frutto di un lungo lavoro di squadra.”
“Questo progetto è fondamentale per migliorare la viabilità e ridurre il traffico in una delle aree più congestionate della nostra regione,” ha proseguito Sassoli. “Monitorare il costo e garantire la copertura economica dello svincolo, anche attraverso la possibilità di cambiamento del tracciato, è una priorità per noi. L’interlocuzione con Serravalle S.p.A. sarà determinante per individuare i fondi necessari e assicurare che l’opera venga realizzata in modo efficiente e sostenibile.”
“Regione Lombardia è in grado di ascoltare le esigenze del territorio e questo risultato ne è una chiara dimostrazione,” ha aggiunto Sassoli. “Desidero inoltre ringraziare il Comitato delle Vie Gentili, Talete, Aristotele, audito in Regione, che ha saputo con equilibrio rappresentare i problemi di una intera comunità.”
Sassoli ha poi espresso la sua fiducia nei confronti del progetto e dei suoi sviluppi futuri. “Questo risultato è solo il primo passo verso una Lombardia sempre più all’avanguardia e attenta alle esigenze del territorio,” ha concluso.
