Nella giornata di mercoledì 24 luglio sono stati eseguiti ben 30 verbali di sanzione ai condomini che non hanno rispettato gli orari di esposizione rifiuti.
Già dalle prime ore del pomeriggio, infatti, si è rilevata la presenza di cassonetti di plastica e di vetro esposti fuori dalle abitazioni, in orario diverso da quello regolamentato.
Questi gesti fanno sì che, durante il giorno, gli spazi pubblici e cittadini siano occupati ingiustamente da rifiuti che diventano elementi di disturbo del decoro urbano.
Questo è accaduto a seguito, e nonostante, le frequenti sollecitazioni effettuate dall’Amministrazione per portare all’attenzione di diversi amministratori l’importanza di rispettare gli orari di esposizione dei rifiuti per la raccolta.
Ricordiamo che gli orari di esposizione sono dal primo aprile al 30 ottobre dalle 22 alle 7 e dal primo novembre al 31 marzo dalle 21 alle 7
Seguiranno altri controlli anche nelle prossime settimane.
Ringraziamo tutti i cittadini e le cittadine che collaborano per il rispetto degli spazi pubblici e comuni e per il mantenimento del decoro urbano.
L’amministrazione di Locate
