Sono iniziati i lavori di manutenzione presso il parco sito in piazza della Lega Lombarda, la piazza del mercato centrale di Pioltello.
L’area è stata cantierizzata e fino al termine dei lavori, per garantire l’incolumità dei cittadini e la regolare esecuzione di tutte le opere necessarie, il parco resterà temporaneamente chiuso al pubblico, col divieto di transito per pedoni all’interno dell’area di cantiere.
La durata stimata dei lavori è di 30-35 giorni lavorativi, salvo imprevisti dovuti a pioggia o contrattempi inaspettati. Il parco sarà completamente messo a nuovo: verrà rifatto completamente il fondo per la gomma anti-trauma, e anche vialetti e recinzione saranno sistemati. I giochi dei bambini saranno tolti per essere sottoposti a manutenzione (riverniciatura, pulizia, sostituzione in caso di necessità). Il costo complessivo degli interventi è di 150mila euro.
Si è scelto di attivare il cantiere durante l’estate, periodo di minore fruizione del parco, con le scuole chiuse e molti bambini in vacanza, ma anche per ovviare al maltempo che finora non aveva dato tregua (e avrebbe rallentato i lavori).
Questo intervento rientra nel piano ordinario della manutenzione dei parchi. L’anno scorso ci siamo occupati del parco di Pioltello vecchia, a settembre partiranno i lavori di rifacimento del parco Allende a Limito. Poco alla volta, li sistemeremo tutti per renderli più fruibili per i nostri bambini.
Saimon Gaiotto, assessore ai Lavori pubblici
