61 nazioni rappresentate, oltre 1000 persone coinvolte tra atleti e delegati ufficiali, oltre 10 mila spettatori attesi: il kendo arriva a Milano con la sua massima competizione. Da giovedì 4 a domenica 7 luglio 2024 al Forum di Assago (Milano), in via Giuseppe Di Vittorio 6, sono in programma le gare dei Campionati Mondiali 2024 di questa antica arte marziale giapponese.
La diciannovesima edizione dei Campionati del Mondo di Kendo Milano 2024 segna il ritorno in Italia di questo prestigioso evento mondiale dopo 12 anni (l’edizione del 2012 si era tenuta a Novara): per quattro giorni, la comunità internazionale del kendo si riunisce al Forum di Assago per assistere e partecipare a intense sfide che vedono protagonisti i migliori atleti e le migliori atlete al mondo.
L’evento inizia giovedì 4 luglio alle ore 10.00 con la cerimonia di apertura al Forum di Assago, seguita dalle competizioni individuali femminili. Venerdì 5 luglio sarà dedicato alle qualifiche delle gare a squadre, sia maschili che femminili, con inizio alle ore 9.30. Sabato 6 luglio, a partire dalle ore 10.00, si disputano invece le competizioni individuali maschili. Infine, domenica 7 luglio, ultimo giorno di gare, sono le squadre maschili e femminili, qualificate nelle fasi precedenti, sfidarsi nei gironi eliminatori.
