E’ partita la ricerca di sponsor per l’acquisto di un Doblò attrezzato che andrà ad arricchire il parco mezzi della Croce d’Argento, attiva a Saronno da quasi 60 anni.
L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale, è quella di PulminoAmico, società che conta attualmente oltre cento progetti simili attivi tra il Nord e il Centro Italia e che si impegna a ricercare sponsorizzazioni per donare – in questo caso alla Croce d’Argento – un pulmino attrezzato per il trasporto di disabili e persone anziane, con difficoltà motoria o allettate.
Il costo del pulmino, che si aggira intorno ai 40mila euro a cui va aggiunta la manutenzione per due anni, sarà sostenuto dalla società attraverso l’applicazione, sulla carrozzeria del mezzo, di spazi pubblicitari di varie grandezza “acquistati” da commercianti e imprenditori che intendono supportare l’iniziativa. Già dai prossimi giorni l’incaricata di PulminoAmico visiterà le realtà locali proponendo la vendita: la speranza è che prima di Natale si riesca a coprire la spesa per consegnare alla Croce d’Argento le chiavi del Doblò, attrezzato anche per trasporti lunghi.
Con la consegna del Doblò arriverà anche l’installazione, da parte di PulminoAmico, di un defibrillatore (anch’esso con spazi omaggiati agli inserzionisti del mezzo) che verrà posizionato sul territorio.
Per l’Amministrazione comunale quello presentato è un ottimo esempio di sinergia tra il pubblico, il privato e il privato sociale, che insieme riescono a soddisfare richieste ed esigenze della parte più fragile della cittadinanza.
