Gruppo danze Popolari di Monza e AUSER invitano al concerto a ballo con CCC: Trio Caglioti-Carlotti-Coltri
Domenica 30 giugno 2024 ore 16 – ingresso libero presso il Centro Ambrosini, via Solferino 32 Monza.
Vincenzo Caglioti – organetto
Concertista e didatta tra i più affermati in Italia. Ha collaborato con vari musicisti professionisti. Nel ’82 è tra i fondatori di Barabàn, con
loro si è esibito nei principali festival europei di musica tradizionale. Tiene corsi permanenti di strumento e “stage” in Italia e all’estero. Ha all’attivo sei CD e un DVD (con Barabàn), numerose partecipazioni a raccolte sull’organetto e di musica tradizionale.
Roberto Carlotti – fisarmonica
Fisarmonicista appassionato, polistrumentista, compositore, arrangiatore ed organizzatore. Ha all’attivo 3 CD di proprie composizioni, collaborazioni con artisti nel mondo del folk e al di fuori di esso. L’esperienza gli permette di conoscere e praticare repertori diversi. Suona come solista, con proprie formazioni e in vari ensemble. Ha accompagnato numerosi stage di danza.
Gabriele Coltri – cornamuse
Dal 1984 suona con le sue cornamuse, prima con quella scozzese e il biniou-kozh della Bretagna poi con le musette e le cabrette francesi. Fa parte dell’ADP (Atelier de la danse populaire di Parigi). Attualmente svolge attività concertiste e musica da ballo con Mireille Ben Ensemble, Trio Coltri/Menduto/Morelli, Trio Coltri/Mauri/Novara, Picotage, ha partecipato a diverse produzioni discografiche.
