Ieri mattina è morto Gigi Busnelli, da oltre quarant’anni socio di Avis Meda dove per oltre un decennio ha ricoperto la carica di segretario all’interno dell’organo di amministrazione.
Con queste parole Avis Meda lo ricorda:
“Gigi è stata una figura storica che ha rappresentato lo spirito più sincero e genuino del volontario. Oltre quarant’anni fa ha mosso i suoi primi passi in AVIS come volontario del servizio di autoambulanza e successivamente come donatore di sangue. Terminate per età e per motivi di salute queste attività Gigi non ha lasciato l’associazione: anzi, conclusa l’attività lavorativa ha aumentato la sua presenza in mettendosi a disposizione per i servizi secondari di trasporto e decidendo anche di entrare a far parte dell’organo di amministrazione di AVIS e, ricoprendo la figura del segretario, del direttivo dell’associazione.
Come se non bastasse Gigi ha trasmesso la sua passione alla moglie Patrizia che in questi ultimi anni è entrata a far parte della nostra famiglia.
Venerdì sera è stato presente al suo ultimo consiglio, sabato mattina era in sede come peraltro tutti i sabati e tutte le domeniche mattina. Ecco, se lo volevi vedere o incontrare bastava passare in sede e prima o poi l’avresti trovato lì: o perché impegnato in un servizio o perché, davanti al suo PC, era intento a inserire qualche dato riferito ad una donazione di sangue o ad un nuovo donatore. Gigi era tutto questo e tanto ancora: poche parole, tanta disponibilità, tanto amore per AVIS.
Ciao Gigi ci hai lasciato troppo presto in una domenica mattina quasi autunnale, siamo certi che la tua storia e il tuo impegno sono stati di esempio per molti giovani volontari.
A Patrizia l’abbraccio sincero e commosso di tutti gli amici di AVIS Meda.
I funerali di Gigi saranno celebrati martedì 25 giugno 2024 alle ore 15:00 direttamente alla Chiesa Parrocchiale di S. Maria Nascente a Meda”.
