Lunedì 24 giugno ore 18,30 presso Mondadori Duomo di Milano, si terrà la presentazione del libro “Io Gabriella Ferri – Una storia italiana” di Elena Bonelli (voce di Roma nel mondo) con la partecipazione straordinaria di Nina Zilli. Dialogheranno con l’autrice Melania Rizzoli e Ivan Rota e ci saranno i saluti della Presidente dell’Ass. “Amici della lirica” Daniela Javarone.
E’ uno straordinario romanzo biografico raccontato in prima persona dal personaggio Gabriella Ferri, icona della canzone capitolina e prima protagonista assoluta del varietà televisivo degli anni 70. Nel testo è la stessa Gabriella a raccontare la sua vita dove si affacciano i fatti ed i personaggi più noti e significativi di quel periodo.
È un romanzo interessante dal punto di vista storico ed emotivo, che scopre la Ferri inedita, la donna dietro al microfono e nella sua vita privata di cui poco o nulla si sa. Dalla sua infanzia all’ultimo giorno. Elena Bonelli erede della tradizione romana a cui si dedica da 20 anni, ha scritto con una grande documentazione un romanzo -biografia pieno di passione e amore, parole che hanno caratterizzato per sempre la vita dell’artista Ferri che ci ha lasciati il 3 aprile 2004.
Edito da Arcana Editori. In tutte le librerie nazionali.
