L’Associazione Nazionale Bersaglieri – sezione di Lodi, con il patrocinio del Comune, organizza una conferenza dedicata alla prevenzione della violenza di genere.
L’appuntamento è per sabato 22 giugno ore 15 in Sala Previato, SpazioCultura (piazza della Vittoria 2) interverrà la dott.ssa Alessandra Kustermann, medico, che nel 1996 ha dato vita a Milano al primo centro antiviolenza pubblico in Italia per l’assistenza alle vittime di Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD). Ingresso libero.
Ringrazio l’Associazione Bersaglieri per questa interessante iniziativa che ci consentirà di dialogare con la dott.ssa Kustermann, che da anni è in prima linea sul tema della violenza contro le donne. Abbiamo infatti subito patrocinato questa conferenza proprio perché riteniamo che tutto il possibile debba essere fatto per arginare questa piaga drammatica. Nei primi 4 mesi del 2024, sono già 88 le donne vittime di violenza! Un dato che non può e non deve farci rimanere in silenzio. La conferenza del 22 giugno è una buona occasione per esserci e dare il nostro contributo. La prevenzione e la conoscenza sono elementi imprescindibili, per tutti noi.
Jessica Nobili, assessore alle Politiche Sociali, Jessica Nobili
