Procedono a buon ritmo, dopo le interruzioni di maggio dovute alle frequenti piogge, i lavori di riqualificazione di piazza Libertà, che è pronta a riaprire una porzione di area chiusa fino ad oggi e a transennare un nuovo spazio di lavoro.
Nella giornata di lunedì 17 giugno verranno infatti riaperte al passaggio pedonale la zona 1 e parte della zona 2, ad eccezione di una fascia terminale di circa due metri lato via Roma che rimarrà ancora recintata.
In quest’ultima verranno comunque realizzati due varchi con pavimentazione provvisoria in cemento per favorire il passaggio pedonale dalle vie Roma e Portici verso lo scudo centrale della piazza, e viceversa, e garantire il transito dei mezzi di servizio. Non saranno invece consentiti la sosta dei veicoli né il transito dei bilici sulla pavimentazione di nuova realizzazione.
Per recuperare le tempistiche perse a causa del maltempo, in aggiunta alla zona 3 ora in fase di lavorazione, sempre da lunedì 17 verrà chiusa anche la zona 4, che si prevede di ultimare e quindi riaprire in tempo per la Notte Bianca del 13 luglio.
