Informazioni per i residenti e per chi deve raggiungere l’Ippodromo Snai La Maura per il concerto dei Green Day del 16 giugno.
Nel rispetto degli abitanti della zona di San Siro e dei partecipanti ai concerti, il Comune di Milano ha stabilito un nuovo piano di mobilità che riguarderà tutti gli eventi all’Ippodromo SNAI La Maura di questa estate.
Non sarà possibile circolare in auto nella zona adiacente all’Ippodromo e saranno presenti mezzi per la rimozione delle automobili in sosta nelle aree non consentite come indicato nella mappa “zone interdette alla circolazione”.
Sono state individuate due aree, una rossa e una verde, per consentire una corretta circolazione e limitare i possibili disagi:
- l’area rossa racchiude l’ippodromo “La Maura” e le regole sulla mobilità saranno valide a partire dalle ore 7:00 del giorno del concerto, con accesso limitato solo ai residenti diretti alle proprietà, ai mezzi di soccorso, di pubblica utilità, di servizio all’organizzazione dell’evento, alle forze dell’ordine, ai disabili accreditati e alle persone autorizzate;
- l’area verde si estende a nord dell’ippodromo ed è la cosiddetta “area di prefiltraggio” in cui sarà comunque assicurata la regolare circolazione del quartiere, pur essendo una zona presidiata per il concerto.
I residenti possono accedere nei propri quartieri in questo modo:
- ai residenti del quartiere QT8 è suggerito l’accesso da piazza Stuparich/via Salmoiraghi;
- ai residenti del quartiere Gallaratese che provengono dalle autostrade a A4, A8, A9 si consiglia di utilizzare l’uscita viale Certosa e proseguire per viale Certosa-piazzale Cimitero Maggiore-via Gallarate-via Bolla. Per chi proviene dal centro città utilizzare la direttrice viale Certosa-piazzale Cimitero Maggiore-via Gallarate-via Bolla. Per chi proviene dalle autostrade A1 e A50 (tangenziale Ovest), utilizzare l’uscita Molino Dorino e proseguire per via Mario Borsa e/o via Appennini;
- ai residenti del quartiere Trenno è consigliato l’ingresso da via Novara/cascina Bellaria.
Si consiglia di raggiungere l’Ippodromo Snai La Maura utilizzando i mezzi pubblici che, in occasione dei concerti, verranno potenziati.
