Per la prima volta a Cologno Monzese non ci sono state interruzioni a scuola per le elezioni!
Il Sindaco di Cologno Monzese, Stefano Zanelli, ha spiegato:
“Oggi per tutti gli studenti colognesi è stato l’ultimo giorno di scuola. Sembra una cosa scontata ma non è così: da domani pomeriggio, infatti, in alcune scuole colognesi saranno aperti i seggi per le elezioni europee.
Grazie ad una sperimentazione che abbiamo voluto portare avanti siamo riusciti a non interrompere le attività scolastiche come invece accadeva in passato.
È questo un impegno che avevo preso in prima persona durante la scorsa campagna elettorale, ovvero che una volta diventato Sindaco avremmo sperimentato e cercato nuovi spazi per le sezioni elettorali così da permettere di non interrompere le lezioni.
Non interrompere le attività in caso di consultazioni elettorali permette una continuità educativa alla scuola e favorisce le esigenze delle famiglie.
Cominciamo oggi questa sperimentazione con la speranza che diventi in futuro la normalità!
Un grandissimo ringraziamento ai miei assessori che hanno condiviso questa scelta e soprattutto a tutti gli uffici e i dipendenti comunali che hanno reso possibile questa sperimentazione con un impegno e una attenzione durati molti mesi.
A loro e a tutti coloro che presteranno servizio ai seggi un buon lavoro!”
