La stagione della Scuola di Arti Sceniche si è chiusa giovedì scorso con lo spettacolo “Gossip girl”. In tanti erano presenti presso l’Ex Centrale, chi per ragioni di affetto, amicizia, parentela, curiosità, chi semplicemente perché vuole partecipare alla crescita culturale di questa comunità, crescita di cui questi giovani sono protagonisti mettendosi in gioco anche attraverso l’arte del teatro.
E quelli che hanno riempito la sala hanno riso, sorriso e trascorso un’ora e mezza di spensierato coinvolgimento nella vicenda recitata dai ragazzi, tutta scritta di loro pugno, riduzione semplice ed efficace di un telefilm del decennio passato, ma ancora attualissimo.
Questi ragazzi, che frequentano la scuola media, hanno dato davvero una bella prova di sé, della loro creatività e capacità di interpretare il proprio tempo, con una presenza scenica e una consapevolezza che è piaciuta a tutti. Un sipario per ogni indizio, un pizzico di interattività con il gruppo Telegram aperto agli spettatori, e via via si è arrivati alla rivelazione del mistero, con colpo di scena finale.
Grazie a Gabriele Gargiulo, direttore della Scuola di Arti sceniche, da parte dell’Amministrazione comunale, presente anche questa volta nella persona dell’Assessora alla Cultura Mina Paoletti, ma soprattutto grazie a loro, gli allievi, che già tanto hanno da insegnare e da consegnare al futuro di questo paese.
L’amministrazione comunale
