29 borse di studio del valore di 500 € ciascuna sono destinate ad altrettante studentesse under 35 che si iscriveranno, per il prossimo anno accademico, al primo anno di un percorso universitario in area STEM.
E’ richiesta la residenza al Comune di Monza, Comune di Brugherio e Comune di Villasanta .
La domanda va presentata online : https://bit.ly/3UIUa90
Il Bando è stato prorogato: le domande possono essere inviate fino al 2 luglio
Per tutte le info: https://bit.ly/3Qt7MlU
Le borse sono così destinate:
- 20 borse alle residenti a Monza
- 7 a Brugherio
- 2 a Villasanta.
La domanda di partecipazione potrà essere effettuata online tramite il portale Monza Digitale, per le residenti in tutti e tre i Comuni entro le ore 23.59 del 2 luglio 2024, con la documentazione comprovante l’avvenuta immatricolazione o iscrizione accademica che andrà presentata entro l’11 Agosto 2024 per accedere alla graduatoria di erogazione del contributo.
Per poter fare domanda è necessario essere in possesso di un’attestazione ISEE 2024 ordinario riferito ai redditi 2023 inferiore a 40.000 €.
Le graduatorie saranno tre, una per Comune di residenza delle richiedenti.
Il criterio di assegnazione sarà quello del merito, calcolato sulla base dei voti dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado in caso d’iscrizione a laurea triennale o dei voti d’esame del percorso di laurea triennale in caso la borsa di studio venga richiesta per il primo anno di laurea magistrale. Il criterio di preferenza dell’ISEE più basso sarà applicato solo in caso di parità di punteggio tra più candidate.
Per tutte le informazioni è possibile leggere il Bando
