La rivoluzione digitale sta procedendo a una velocità superiore alla riflessione che dovrebbe accompagnarla. Il rischio per tutti è di non capire più in che mondo siamo finiti: perché è fatto così? Da dove arriva? È il migliore dei mondi possibili o è possibile un mondo migliore?
Guido Meregalli nel saggio “Dai raga, Il cammino dell’uomo nel secolo delle nuove tecnologie” propone una risposta mettendo in relazione temi apparentemente distanti tra loro: la coscienza, la realtà, la scienza, la poli¬tica, l’economia.
Guido Meregalli (1961), monzese, è laureato in Scienze politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con specializzazione in Comunicazioni sociali. Di professione è analista dirigente negli ospedali lombardi.
Martedì 28 maggio alle 18:00 alla biblioteca Triante l’autore dialogherà con Giovanni Boniardi, informatico esperto di nuove tecnologie e Alessandro Colombo, assistente sociale, educatore e animatore di gruppi giovanili. Modera Paola Meregalli, volontaria Amici dello SBU.
Prenotazione consigliata su www.ceposto.it o contattando la biblioteca: 039 731269 monza.triante@brianzabibliotec
Biblioteca Triante “Aldo Juretich” via Monte Amiata 60 Monza
