Si è tenuta mercoledì 8 maggio la serata pro loco dedicata all’architetto Jacopo Mascheroni.
Un incontro veramente interessante sia per l’esperienza raccontata che per la condivisione dei suoi importanti progetti architettonici.
Jacopo, giovanissimo partecipa dapprima al progetto Erasmus che lo porta e a Parigi e poi, dopo la University of California di Berkeley e il lavoro nello studio Stanley Saitowitz a San Francisco, vola a New York per rincorrere il suo sogno. Un sogno che si realizza presto lavorando nello studio dell’architetto Richard Meier, uno dei più noti e apprezzati progettisti di fama internazionale.
Durante la serata Jacopo ha illustrato con entusiasmo e passione i suoi progetti architettonici. Nei suoi lavori la raffinatezza delle linee architettoniche, apparentemente semplici e chiare, si combina con uno studio progettuale che include tecnologie avanzate, attenzione per il territorio e risparmio energetico.
Un racconto ascoltato dai presenti con attenzione e stima.
Per l’occasione sono stati rilasciati crediti formativi professionali (cfp) da parte dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e della Brianza. Peccato che pochi giovani architetti o laureandi medesi abbiano approfittato di questa grande opportunità!
