Si è svolto con successo il primo evento della Mind Innovation Week a Rho grazie a Lendlease.
Il Teatro Civico di Rho ha accolto un evento del progetto Companies Talks, ovvero la storia di Netflix raccontata da Giorgia Guerra accompagnata al sax da Claudio Giusti.
Dopo il saluto dell’Amministrazione comunale, l’introduzione di Stefano Minini, direttore del progetto MIND Milano Innovation District per Lendlease.
Minini ha illustrato gli sviluppi del Distretto dell’innovazione, dove ogni giorno sono presenti circa diecimila persone, “un crocevia dove si incontrano ricercatori, studenti di restauro, investitori, costruttori, un luogo di realtà e di progettazione del futuro, un nuovo modello del vivere e di comunità” . “In quello che è il Teatro di Mind – ha detto – si sperimentano mutue soddisfazioni per aziende come noi e per la città che vede crescere un polo di eccellenza”.
Minini ha poi invitato a prendere parte agli eventi in programma sabato 11 maggio, quando è stata possibile una visita per i bimbi ai cantieri del sito e si è tenuto un convegno sulla ricerca al servizio della persona.
Alla interessante parte di racconto delle vicende che hanno portato all’inarrestabile ascesa di Netflix è seguito il coinvolgimento del pubblico, in dialogo con Andrea Dotti, che ha risposto ai rhodensi fornendo ulteriori informazioni e spunti di riflessione su tecnologie, creatività, sviluppo delle idee.
A chi si è messo in gioco, Companies Talks ha donato una copia del libro che raccoglie le storie di altre imprese tra cui le italiane Olivetti e Ferrero. Un modo di raccontare intelligente e accattivante.
