Ordinanza contro le malattie trasmesse dalle zanzare a Pieve Emanuele

Il testo elenca i comportamenti da adottare. Nel frattempo continua l'attuazione del Piano di disinfestazioni comunali

disinfestazione zanzare

L’azione del Comune contro le malattie trasmesse da zanzare ha visto sottoscrivere un’ordinanza sindacale che elenca i comportamenti da adottare. Nel frattempo continua l’attuazione del Piano di disinfestazioni comunali.
L’amministrazione di Pieve Emanuele, che già si è dotata per l’anno 2024 di un programma di interventi di disinfestazione in tutto il territorio comunale, ha di recente rafforzato la propria azione in favore di prevenzione e controllo delle malattie trasmesse da insetti con un’ordinanza sindacale che elenca tutti i comportamenti da adottare al fine di non favorire la proliferazione di uova e l’infestazione di insetti vettori di malattie, in particolare le zanzare.
Rivolta a tutti i privati cittadini e a tutti quei soggetti che gestiscono aree aperte pubbliche o private, l’ordinanza vieta, tra l’altro, soprattutto di raccogliere acque meteoriche stagnanti.
L’ultimo intervento di disinfestazione, inziato come da programma il giorno 9 maggio, è proseguito per tutta la giornata del 10 maggio. Oltre alla dezanzarizzazione larvicida e alla demuscazione di pozzetti e tombinature, si è provveduto alla disinfezione delle aree cani.
Al link del sito del comune, troverete oltre a questo avviso, l’ordinanza sindacale n. 3 del 2024 del 29/04/2024, il Calendario di interventi di disinfestazione per il 2024, uno schema di interventi larvicidi domestici e diverse brochure di consigli su come riconoscere le più importanti malattie infettive causate dalle zanzare.

Rimani aggiornato sulle notizie di Pieve Emanuele, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.