VENERDI’ 3 MAGGIO DALLE 19.30 LA NOTTE DELLA FOLLIA ARTISTICA
La notte della follia artistica, un evento unico nel suo genere, una serata all’insegna dell’arte allo stato puro con performance di giocoleria, musicali e dj set.
Si esibiranno nell’ordine:
Simone GRDL: Artista emergente dallo stile Urban, ci farà conoscere il suo mondo attraverso pezzi inediti e brani dal suo ultimo album “Bimbo Selvaggio”
Sara Montibeller e Gregory Fontana: Artisti emergenti di cover internazionali, che attraverso le loro armonizzazioni, ci porteranno nel loro nuovo progetto musicale.
Daniel Romila: Artista dal cuore nobile che vi proporrà una performance di fuoco e un’esibizione di giocoleria al buio.
Aby Krown: Dj emergente a cui piace fondere e mischiare diversi generi musicali, per far ballare generazioni intere.
SABATO 4 MAGGIO H 21.30 ELECTROSHOCK CONCERTO
Concerto con SIMONE MATTEUZZI + MARGANO + SIMONE PORRECA
ELECTROSHOCK LEVEL 2
Alla scoperta di sonorità e interpreti del panorama musicale milanese e non solo.
Simone Matteuzzi, cantautore e musicista della nebbiosa provincia di Milano, classe 2001, scrive e realizza le sue canzoni sonnecchiando qua e là tra accordi, profumi, sillabe e impressioni; forse con grande acutezza e sensibilità, o forse con un’ironia agitata, brulicante. Sin da bambino è innamorato della black music, suggestione che completerà negli anni del liceo con la scoperta e lo studio del jazz, della classica, del cantautorato e di vari generi sperimentali. Suona in numerosi locali di Milano e hinterland con progetti jazz e cantautorali. Nel 2022 vince il Premio“Ricerca e Contaminazione” della Pino Daniele Trust Onlus, con la quale partecipa successivamente come artista e tastierista all’evento “Qualcosa Arriverà”, audiovisual performance nella Galleria Umberto I di Napoli. Nel 2022 inizia a collaborare, come artista e produttore, con Zebra Sound, società di produzione ed edizione musicale di Milano, con la quale produce il suo progetto d’esordio. Con il suo singolo “Ipersensibile” è tra gli otto vincitori dell’edizione 2023 di Musicultura, Festival Della Canzone d’autore e della canzone popolare in lingua italiana e tra i finalisti di Jazz the Future, concorso indetto da JazzMI e Volvo Studio Milano. Nel 2023 inizia la sua collaborazione come artista con Costello’s Records che lo accompagna alla release del suo disco d’esordio “Invito per colazione”, in uscita il 19 aprile con distribuzione Virgin Music Italia.
Il concetto di Morgano nasce in balcone tra una sigaretta e l’altra. Lo stesso balcone dove a 18 anni,rientrato dopo quattro anni di esperienza in Qatar, Matteo Gargano inizia a scrivere le sue prime canzoni.Da subito integra nei suoi testi e nelle sue melodie le esperienze vissute all’estero: dall’Oceano del Golfo a Puerto La Cruz, fino a Doha, passando per il Kuwait, gli Emirati Arabi, Pechino e le Maldive.In una vita frastagliata, fatta di traslochi e addii, da subito trova rifugio nell’arte e nella musica, iniziando sin da bambino a disegnare e suonare il pianoforte, fino all’adolescenza quando inizia a studiare canto. Il rientro definitivo in Italia coincide con la decisione di prendere sul serio le sue passioni e dare voce alla sua creatività, così senza riuscire più a smettere di scrivere canzoni inizia a ricercare il suo sound cimentandosinelle prime produzioni. Con gli anni inizia una carriera come autore e produttore musicale per artistiemergenti e al contempo decide di focalizzarsi finalmente sul suo primo progetto musicale.
Simone Porreca è un cantautore del lodigiano. Le sue canzoni sono la parte più sincera di lui, lo specchio che riflette ogni sua emozione. La notte è ritenuta l’emblema della creatività e delle riflessioni. Romantico e complesso, proprio perché nato sotto il segno dei Pesci. Pronto a raccontare tutto ciò che lascia il segno nella sua vita.
