Domenica 5 maggio prima camminata fuori porta 2024 del programma “La salute vien camminando”. La meta sarà Cassano D’Adda. Una passeggiata a ritmo di amicizia di 4,5 km, ci immergeremo nella bellezza naturale e architettonica. Scopriremo curiosità storiche e ammireremo panorami mozzafiato. Sarà anche l’occasione per goderci un picnic nel Parco sotto il castello visconteo. Portare colazione a sacco.
Il costo del biglietto sarà a carico e cura dei partecipanti (€7,8 A/R ). Occorre comprare due biglietti integrati STIBM zone M1M7. E’ possibile comprarli anche uno o due giorni prima: si tratta di biglietti integrati la cui validità (per Cassano di 3 ore e 15 minuti) parte dal momento in cui vengono timbrati in stazione e non da quello di acquisto. Una dipendente comunale si farà trovare presso la stazione lato Cormano venerdì 3 maggio dalle ore 10.30 alle ore 10.40 per aiutare chi avesse bisogno di assistenza nell’acquisto dei biglietti suddetti.
Il viaggio sarà in treno: partenza con il treno per Cadorna delle 8:50, è previsto un primo cambio alla stazione di Bovisa. CHi vuole partecipare all’escursione può farsi trovare domenica 5 maggio presso al stazione COrmano/Cusano con due biglietti già acquistati:
alle ore 8.30 sotto il tabellone orario lato Cormano
alle 8.40 sul binario dove è prevista la partenza del treno delle 8.50 per Cadorna (presumibilmente il binario due, ma controllare sul tabellone, a volte di domenica vi sono modifiche)
In caso di maltempo (o anche solo tempo molto incerto) la passeggiata a Cassano d’Adda è rinviata a domenica 26 maggio. In caso di incertezza del rinvio o meno per condizioni meteo non chiaramente defiibili è possibile mandare un messaggio whatapp al numero 3336159738 domenica mattina stessa tra le ore 7.45 e le 8.15
La gita è adatta anche per le famiglie : durante la passeggiata godremo la vista sull’Adda e sul castello visconteo.
Per chi desidera un’esperienza extra, c’è la possibilità di una passeggiata di circa 2 km nel verde del Parco Botanico Isola Borromea. Qui potrete imparare a distinguere i vari tipi di alberi e ammirare (da fuori) una centrale elettrica in funzione, un importante reperto di archeologia industriale (lanificio canapificio nazionale).
Sarà una giornata di benessere, cultura e amicizia
