In occasione di questa giornata dedicata al lavoro, ringraziando ANMIL che con spirito di dedizione e servizio, tutti gli anni promuove questa iniziativa al giardino delle “Vittime sul Lavoro”, per riflettere sul suo valore profondo e sugli ancora tanti rischi che portano tragedie, anche vicino a noi.
Il Sindaco Giacomo Ghilardi ha commentato:
“In questa giornata il nostro pensiero va anche a quelle persone che hanno un lavoro precario e alle famiglie si trovano in condizioni di fragilità a causa della perdita di un’occupazione.
Investire nella formazione giovanile è cruciale. Grazie alle iniziative dell’Amministrazione comunale, come le borse di studio e i programmi Orientascuola e Orientalavoro, stiamo guidando i nostri giovani verso un futuro più promettente.
Le iniziative come la Job Week e il progetto dell’Hub per la formazione e il lavoro in Villa Forno, in collaborazione con Afol Metropolitana, dimostrano il nostro impegno nel creare opportunità e stimolare l’imprenditoria locale.
Lavorando insieme con scuole, aziende e organizzazioni del Terzo Settore, stiamo costruendo un ambiente che favorisce l’inclusione e la crescita professionale, sostenendo anche con impegno l’imprenditoria femminile, tra cui ricordiamo anche il nostro premio Donne e Lavoro.
La nostra comunità, ricca di diversità e talento, è un motivo di orgoglio e un esempio per i giovani. L’operato di uomini e donne contribuisce al progresso sociale e civile della città, offrendo opportunità per tutti”.
