All’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, si svolgerà l’evento ‘Destinazione Leva Civica’, il cui obiettivo è promuovere la Leva Civica Lombarda volontaria e il Servizio Civile Universale.
L’iniziativa, promossa dall’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità si rivolgerà ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni che, da metà giugno, potranno aderire ai progetti di Leva Civica Lombarda volontaria.
Nel corso dell’evento sarà possibile:
- ascoltare le testimonianze dirette dei ragazzi che hanno già svolto esperienze di leva civica o servizio civile, alcuni dei quali attualmente inseriti nel mondo del lavoro;
- approfondire gli strumenti della cittadinanza attiva, anche mediante domande dirette ai giovani della Consulta studenti e verso gli enti iscritti all’albo regionale della Leva Civica.
L’evento sarà condotto dai professionisti di TeatroEducativo che proporranno uno spettacolo che costituirà un mezzo di comunicazione e sensibilizzazione per i giovani: musiche, luci, video e momenti di intrattenimento si alterneranno nel coinvolgere la platea sulla tematica della cittadinanza attiva.
Nel foyer dell’Auditorium Gaber e al Belvedere Jannacci saranno allestiti desk informativi con volontari che offriranno informazioni e risponderanno alle domande circa le modalità di adesione inerenti le diverse aree di intervento.
Appuntamento alle ore 10, presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, Piazza duca d’Aosta, 3 – Milano.
