“Convivialità Festival. Sport, vino, birra per una cultura della convivenza delle differenze” si terrà si terrà sabato 20 e domenica 21 aprile allo Spazio Rosmini di Monza.
Il Festival è organizzato dalla cooperativa Novo Millennio e rappresenta la prima giornata di sport inclusivo organizzata insieme dalle cooperative del Consorzio Farsi Prossimo nell’ambito del progetto Prossimo Sport, in sinergia con le realtà sociali del territorio di Monza Rete TikiTaka, Immaginabili Ri.Sorsi e la Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.
Il festival gode del patrocinio del Comune di Monza.
Durante la due giorni di Convivialità Festival (sabato 20 aprile dalle 12 a mezzanotte e domenica 21 aprile dalle 9 alle 19) sarà possibile partecipare a eventi e tornei di sport integrato, assistendo alle attività che ormai numerose realtà svolgono quotidianamente nell’ambito dell’inclusione sportiva. Dallo sport, che è inclusione, socialità e divertimento, il passo alla convivialità è breve, soprattutto quando ci sono di mezzo ci sono cooperative sociali che producono o accompagnano alla produzione di birra, vino e altri prodotti artigianali del territorio: sarà possibile incontrare mastri birrai e produttori di vino, assaggiare diverse proposte e partecipare a degustazioni guidate.
