Lunedì 8 aprile il via ai lavori di piazza Garibaldi. Di seguito le modifiche previste in materia di circolazione, sosta e posteggi mercatali.
- Spostamento dei posteggi degli operatori del commercio su aree pubbliche di Piazza Garibaldi nella vicina Via Marconi.
- Soppressione temporanea, per il tempo necessario all’esecuzione dei lavori in oggetto, dei i posteggi di Piazza Matteotti causa mancanza degli spazi necessari, ed in considerazione anche della circostanza che detti posteggi risultano liberi da concessione e che la loro occupazione da parte degli “spuntisti” è da molto tempo sporadica.
- I tempi della ricollocazione dei posteggi è prevista in giorni 120, ma comunque fino al termine dei lavori sopra descritti, a partire dal prossimo 8 Aprile 2024.
- Soppressione definitiva di 18 stalli di sosta regolamentati a parcometro della Piazza Garibaldi.
- In relazione al temporaneo spostamento del mercato in Via Marconi, saranno occupati, durante lo svolgimento dei mercati di giovedì e domenica, nel periodo esecuzione dei lavori, 17 stalli a pagamento (di colore blu).
- Modifica del vigente Piano della Sosta, mediante la trasformazione di 15 stalli di sosta in via Pertini attualmente con segnaletica orizzontale di colore bianco in10 posteggi a pagamento (stalli di colore blu) e 5 posteggi riservati ai residenti (stalli di colore giallo).
- Posticipo dell’orario di termine delle operazioni di pulizia delle aree mercatali della Via Roma e della Via Marconi, dalle attuali ore 14.30, alle ore 15.00.
- Interdizione al transito della Via Marconi nel tratto compreso tra la Via Roma e la Via Mazzini.
- Divieto di transito in Via Solferino, dalle ore 06.00 alle ore 15.00.
- Modifica della circolazione dei mezzi di pubblico trasporto (Autoguidovie), nelle giornate di giovedì che verrà unificato al percorso della domenica (da inizio servizio fino alle ore 15.00).
