Domenica al museo: aperture gratuite a Milano e in Lombardia

I luoghi della cultura statali garantiscono l’accesso gratuito a tutti i visitatori in occasione di questa iniziativa

Domenica 7 aprile 2024, in quanto prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e i luoghi della cultura statali garantiscono l’accesso gratuito a tutti i visitatori in occasione della Domenica al Museo.

Anche a Milano la prima domenica di aprile non mancano aperture gratuite in occasione della Domenica al Museo: milanesi e turisti possono infatti accedere a titolo gratuito al Museo del Cenacolo Vinciano (previa prenotazione obbligatoria allo 02 92800360 e fino a esaurimento posti) alla Pinacoteca di Brera (previa prenotazione on line obbligatoria), ma anche alle Gallerie d’Italia di piazza Scala (per info 800 167619).

Partecipano alla Domenica al Museo anche i musei del Castello Sforzesco (per info 02 88463700), il Museo Archeologico di Milano (per info 02 20404175), il Museo d’Arte della Fondazione Rovati (per info 02 38273001) e l’Armani/Silos (per info 02 91630010): in questi ultimi possono rispettivamente visitare gratis la mostra di arte etrusca Vulci (produrre per gli uomini, produrre per gli dèi) e la mostra forografica Aldo Fallai per Giorgio Armani (1977-2021). L’ingresso è gratuito anche alla collezione permanente del Museo del Novecento (per info 02 88444061); biglietto ridotto speciale, infine, per la Galleria d’Arte Moderna (per info 02 88445943).

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.