Rajae Bezzaz, giornalista di Striscia la Notizia, torna a occuparsi della vittima di un caso di stalking che, dopo svariati tentativi di denunce andate a vuoto, ha chiesto aiuto a Striscia per proteggere sé stessa e i suoi figli da un persecutore (finora) impunito. L’inviata ha intervistato il sindaco Giacomo Ghilardi.
Grazie a Rajae Bezzaz (Striscia la notizia) per la sua visita e per avermi offerto l’opportunità di ribadire il nostro impegno. Siamo qui, come sempre lo siamo stati e lo saremo, per Carmen e per chiunque abbia bisogno. In molte occasioni, come in questa, ci sforziamo di fungere da ponte tra le necessità delle persone e le risposte che le istituzioni devono fornire, specialmente in situazioni delicate.
Condanniamo con fermezza qualsiasi forma di violenza, sia essa fisica o psicologica, compreso lo stalking, che non deve essere né tollerato né giustificato, ma punito, affinché non si ripeta mai più.
Ci uniamo solidalmente a Carmen e a tutte le persone che vivono nell’angoscia a causa di situazioni inaccettabili e criminali. Voglio affermare a gran voce che nessuno è solo. Sia noi che la vasta rete di associazioni e organizzazioni presenti nel nostro territorio, siamo qui per sostenerli, per aiutarli a trovare la strada verso la tranquillità che ognuno di noi merita.
Giacomo Ghilardi, Sindaco di Cinisello Balsamo
