È appena arrivata la primavera e fioriscono le soddisfazioni per Studio Danza Gloria.
Domenica 24 marzo la scuola di Sordio ha partecipato alla prestigiosa quinta edizione del concorso nazionale Dance Evolution Competition, organizzata da Csen Milano e che ha visto diverse scuole del Nord e centro Italia esibirsi all’Eco Teatro di Milano.
La scuola ha partecipato con 6 coreografie e il risultato è stato davvero esaltante.
La mattina ha visto la vittoria del duo composto da Gaia Maschi e Flavia Bollani nel passo a due di danza moderna categoria Allievi (10/12 anni) con “Buon viaggio” e il secondo posto del gruppo di danza moderna Scarpette Rosse nella medesima categoria con “I promise you”.
Entrambe le coreografie di Gloria Tassone.
Nel pomeriggio spazio all’hip hop dove i due gruppi seguiti dal loro insegnante Gabriele Luisi hanno fatto il loro esordio assoluto vincendo nelle rispettive categorie: il gruppo Sdg Baby Crew nella categoria “Hip hop gruppi kids” e la Squabble Crew nella categoria Hip hop gruppi Junior hanno mostrato grinta e passione sul palco.
Grande soddisfazione per un lavoro che la scuola porta avanti da anni sia sulla gestione dei ragazzi che vengono stimolati all’impegno ed al miglioramento personale e di gruppo, sia sulla crescita di allievi che, come Gabriele, decidono di mettere la loro passione sul palco non solo come ballerini ma anche come insegnanti.
La serata si è conclusa con le esibizioni delle allieve più grandi di danza moderna dove il duo composto da Noemi Rossi e Giada Perini ha registrato un altro successo piazzandosi sul gradino più alto del podio e ricevendo prestigiose borse di studio con la coreografia “Dracula” ed il gruppo Sdg Modern Senior ha ottenuto il secondo posto con una toccante coreografia dal titolo “Enfer”. Entrambe le coreografie di Gloria Tassone.
Grande gioia per le “grandi” della Scuola: un gruppo consolidato che comprende ballerine che ormai da oltre un decennio vive questa passione divenendo un esempio per chi entra in questo mondo.
La giuria ha anche assegnato diverse borse di studio ai ballerini della scuola.
Tante soddisfazioni, tanta fatica ma soprattutto tanta voglia di essere più che una scuola, ma una grande famiglia.




