Il 21 marzo, i bambini della Scuola Primaria di Riozzo iscritti al Pedibus ed al Bicibus, hanno festeggiato – insieme ai volontari – il compleanno dei due servizi: ormai la strada percorsa è davvero lunga… 7 anni per il Pedibus e 5 per il Bicibus. Questo traguardo dimostra ancora una volta la solidità di queste due realtà, molto apprezzate dalla cittadinanza: prova ne siano i più di 150 iscritti ed i 40 volontari, considerando entrambi i servizi.
Come sempre, in queste occasioni, il ringraziamento al gruppo dei volontari non è solo doveroso, ma soprattutto sentito: sono loro che animano e tengono viva la possibilità di offrire questi servizi e ci dimostrano ogni giorno cosa voglia dire “prendersi cura” della salute, del benessere, di tutte le bambine ed i bambini e delle loro famiglie, dell’ambiente e della collettività tutta .
Ammiriamo e celebriamo il loro impegno e lo straordinario senso civico.
Un grazie sincero anche a tutte le famiglie che continuano a credere nel valore dei servizi e ne sposano quotidianamente il senso profondo oltre che l’innegabile comodità. Spesso ci viene riportato che – anche grazie a Pedibus e Bicibus – le bambine e i bambini crescono nelle loro competenze e autonomie, e questa è la soddisfazione più grande.
Anche quest’anno, infine, abbiamo potuto contare su una straordinaria rete di esercizi commerciali “amici del Pedibus e del Bicibus”, che hanno fornito sostanziose e gustose colazioni e merende a tutti i partecipanti: la panetteria “L’angolo del pane” di Riozzo2, il Ristorante Pizzeria Bèla Ugo di Riozzo, la pizzeria Kosmos e Baggi Alimentari di Cerro al Lambro.
