Il 21 marzo è la Giornata Mondiale della Poesia e Sest celebra la bellezza delle parole. Anche quest’anno Largo Lamarmora si trasforma in un giardino poetico, con gli alberi vestiti di più di 1000 poesie a disposizione di chiunque abbia voglia di farsi travolgere dalla magia delle parole!
Scegli la poesia che ti piace di più, staccala, leggila e portala via con te. Le parole tenute vicino, guardate, ascoltate, lette e rilette, fanno bene all’anima!
A incorniciare questo bellissimo giardino di parole, ci sarà la Bacchetta della Poesia, stampata in formato gigante e appesa al balcone di Villa Mylius per essere vista, riconosciuta e instagrammata, anche da lontano. Chi vuole può taggare il @Comune di Sesto San Giovanni, che riconfividerà volentieri gli scatti poetici.
La poesia germoglia dappertutto: nelle biblioteche, nelle librerie e dentro il Comune!
Oltre al magico giardino poetico di Largo Lamarmora, quest’anno sono tanti i luoghi dove puoi andare a “rubare” i versi: librerie, biblioteche e in Comune, nella sede di piazza della Resistenza. Sarà facile riconoscerli, saranno addobbati di parole e magia… Questi gli indirizzi:
Libreria Tarantola, piazza Martiri di via Fani 1 (Rondò)
Libreria Lumi, piazza Indro Montanelli 16
Libreria Presenza, largo Lamarmora 9
Biblioteca Centrale, largo Lamarmora
Biblioteca dei Ragazzi, piazza Oldrini
Biblioteca Marx, via Marie Curie 17
Reception del Comune, piazza della Resistenza 20
Poesia in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Il 21 marzo è anche la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Sesto ricorda chi è stato ucciso dalla mafia e onoriamo il coraggio di chi l’ha combattuta e la combatte ogni giorno con le parole di Alda Merini. Cerca nel giardino poetico l’albero “germogliato” con i versi di una delle sue poesie più famose.
