Si è formalmente costituito il comitato Amici del CCSS, Centro di Cultura Socio Sanitaria E. Taddei, formato da alcuni cittadini volontari che da diverso tempo ormai, lavorano presso il centro, accogliendo i pazienti sempre con un sorriso, indirizzandoli, assistendoli, e affiancando i medici nella loro attività di segreteria.
Il sindaco Costanzo, l’assessore alle politiche sociali Mazzuoccolo, e il presidente del consiglio Festa, hanno ricevuto il comitato che ha illustrato le proposte e gli obiettivi.
L’assessore Mazzuoccolo ha dichiarato
Questo è un ulteriore tassello che va a comporre quella che vuole essere una risposta socio sanitaria alla cittadinanza di Pieve, e su questo continueremo a lavorare. Un ringraziamento sentito al sociologo del comune V.Chiantia che affianca i medici e coordina le attività del CCSS.
Margherita Mazzuoccolo, assessore alle politiche sociali.
L’obiettivo del comitato sarà non solo prestare assistenza presso il centro, ma anche promuovere iniziative volte alla prevenzione della salute. Presto redigeremo un calendario di proposte e obiettivi.
Riccardo Zangara, presidente del comitato.
Il comitato avrà il supporto costante del comune, perché crediamo fortemente nel volontariato, nel terzo settore e in una politica socio sanitaria sempre più vicina ai cittadini.
Pierluigi Costanzo, sindaco.
