Ripristinato il murale dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino presso il Centro Sportivo Comunale.di Cormano.
L’artista autore del murale, Ale Lochito, ha lavorato per cancellare le tracce dello spregevole gesto: qualche notte fa, infatti, qualcuno aveva deturpato la targa e il murale
Presto anche la targa danneggiata sarà rinnovata, intanto bisogna ringraziare Cormano Associazione_culturale Eventi e le associazioni come IoSpazio Cormano che si sono impegnate a prendersi cura di questo luogo che appartiene a tutta la comunità.
La Giunta Magistro aveva condannato il gesto:
Ci attiveremo al più presto per tutte le azioni del caso, sia presso le autorità competenti sia per un sollecito ripristino: proprio alla vigilia della Settimana della Legalità, è inaccettabile un simile sfregio alla memoria di due eroi della lotta alla criminalità.
Gli incivili non sono i benvenuti nella nostra comunità: invitiamo chiunque abbia informazioni utili a rivolgersi all’amministrazione o alle forze dell’ordine e ringraziamo i cittadini onesti e volonterosi che con il loro senso civico spesso hanno rappresentato un valido supporto, sicuri che questa parte migliore della nostra comunità saprà isolare e rigettare alcuni isolati farabutti.
La Settimana della Legalità che sta per prendere il via con il suo calendario di iniziative è un’opportunità importante per dire il proprio no a tutte le mafie: la cittadinanza è invitata a partecipare, non solo per un gesto simbolico ma perché siamo certi che la nostra città senta naturale e imprescindibile il valore della difesa della legalità, oggi e sempre.
Settimana della Legalità, qui il calendario delle iniziative: https://www.comune.cormano.mi.it/it/news/dal-20-al-23-marzo-la-settimana-della-legalita?type=1
