E’ stato riaperto il Bando in per il servizio civile. Dalle ore 10.00 di lunedì 11 marzo fino alle ore 10.00 di giovedì 14 marzo sarà possibile accedere al portale DOL ed effettuare la propria candidatura al bando di servizio civile. Si tratta di un impegno di 25 ore settimanali per i 12 mesi del servizio civile e un compenso di 507 € mensili per giovani da 18 a 28 anni.
Per presentare la domanda segui il link: https://domandaonline.serviziocivile.it/
Vi segnaliamo in particolare:
2 POSIZIONI SU MONZA PER UN PONTE PER (PRESSO SPAZIO ROSMINI)
Il progetto “Apprendere cooperando: l’educazione alla pace e la cultura del volontariato” è incentrato sull’educazione alla pace e ai diritti umani, sulla promozione culturale, paesaggistica, ambientale del turismo sostenibile e solidale, nonché dello sport come strumento di aggregazione e conoscenza dell’altro. L’obiettivo specifico del progetto è quello di diffondere l’educazione alla pace per contrastare le discriminazioni e promuovere la cultura del volontariato, come strumento per la costruzione di una società solidale da un punto di vista civile, culturale e sociale, impegnandosi per la riduzione delle disuguaglianze e per combattere il cambiamento climatico.
1 POSIZIONE SU MONZA PER CSV MONZA LECCO SONDRIO (PRESSO LA SEDE DI VIA CORREGGIO 59)
Nell’ambito delle proprie attività di promozione del volontariato e della cultura della solidarietà CSV Monza Lecco Sondrio attiverà a partire da maggio 2024 iniziative ed eventi rivolti alla cittadinanza in generale, ma con particolare attenzione al pubblico giovanile e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Il progetto si chiama DIRITTI AL FUTURO.
